Eva Trentin

Big Bang

Secondo la teoria del Big Bang l’Universo ha avuto origine da una grande esplosione; da questa grande esplosione, nel corso di miliardi di anni, è derivata la vita attraverso una lenta trasformazione da organismi molto semplici, nati nell’acqua, a creature sempre più complesse’’

Lo sfondo è in foglia d’oro: Il colore oro rappresenta la luce, l’energia e l’abbondanza. L’oro è da sempre associato alla luce del sole, e ne rappresenta simbolicamente il calore e la forza. Il cerchio è una forma geometrica spesso associata simbolicamente alla Vita, rappresenta la perfezione, l’omogeneità, l’assenza di divisione e distinzione.

Ho associato il Big Bang all’oro ed al cerchio per raccontare l’esplosivo stravolgimento della vita che abbiamo tutti condiviso in questi ultimi anni: le parti scure, in cianotipia raccontano il buio dei nostri vissuti, al centro, luminoso, il “dopo esplosione” Mentre la tecnica della stampa botanica parla dei doni della nostra terra e della volontà di rinascita…dall’oscurita’ alla luce.

Marano Vic.no, 2022. Tecnica mista

91x91cm

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Eva Trentin

Tema di Anders Norén