EvaT

Big Bang

Secondo la teoria del Big Bang l’Universo ha avuto origine da una grande esplosione; da questa grande esplosione, nel corso di miliardi di anni, è derivata la vita attraverso una lenta trasformazione da organismi molto semplici, nati nell’acqua, a creature sempre più complesse’’

Lo sfondo è in foglia d’oro: Il colore oro rappresenta la luce, l’energia e l’abbondanza. L’oro è da sempre associato alla luce del sole, e ne rappresenta simbolicamente il calore e la forza. Il cerchio è una forma geometrica spesso associata simbolicamente alla Vita, rappresenta la perfezione, l’omogeneità, l’assenza di divisione e distinzione.

Big Bang PART
Big Bang PARTa
Big Bang PARTb
previous arrow
next arrow

Ho associato il Big Bang all’oro ed al cerchio per raccontare l’esplosivo stravolgimento della vita che abbiamo tutti condiviso in questi ultimi anni: le parti scure, in cianotipia raccontano il buio dei nostri vissuti, al centro, luminoso, il “dopo esplosione” Mentre la tecnica della stampa botanica parla dei doni della nostra terra e della volontà di rinascita…dall’oscurita’ alla luce.

Marano Vic.no, 2022. Tecnica mista

91x91cm

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2022 EvaT

Theme by Anders Norén