Eva Trentin

BIO

Eva Trentin, nata a Malo il 10 Aprile 1977. Maestra D’Arte ed Interior Designer, vivo e lavoro a Marano Vicentino. Dal 2000, concluso il percorso di studi, collaboro con professionisti legati al campo del Design, dell’ Edilizia e dell’Arte. Dal 2015 arte, artigianato e design diventa la mia principale occupazione.

Partecipo attivamente a mostre, eventi, collaborazioni in Italia ed all’estero.

Portfolio Opere

Adoro il mio mestiere: sono un’artista. La mia Mission? Rappresento un mondo di sogni dove l’immaginario del mio pubblico possa sentirsi a ”casa” e ritrovarsi. Vivo immersa nella natura e assaporo i suoi colori.

Utilizzo materiali locali, motivi, texture e colori naturali. Materiali organici sostenibili come foglie, legno, materiali vegetali e naturali. La biofilia è quella forma di progettazione che va incontro alle nostre innate esigenze di essere in sintonia con la Natura. Per questo gli ultimi lavori possono associati alla corrente “biophilic art”.

Composti da una numerose tessere i ”Giardini Contemporanei” donano allo spettatore l’emozione di scoprire, con pazienza e attenzione, i segreti che vi dimorano, stabilendo così un rapporto intimo che genera emozioni. La Slow Art ci insegna a promuove un approccio lento, volto ad assaporare più a lungo ogni quadro.

La Natura è protagonista assoluta: fiori, foglie e materiali naturali vengono cotti, essiccati macinati e lavorati con originale tecnica dando vita a Opere d’Arte, Tessuti e oggetti unici ed irripetibili.

Il colore naturale non è monovibrazionale: ogni singolo colore è l’insieme di tante sfumature, le cui frequenze sono sommate tra loro trasmettendo al cervello un senso di equilibrio e piacere estetico.

L’energia della natura si fonde in una rinnovata inventiva che vive di studio e di ricerca. Tecniche naturali ed eco-sostenibili sono tra le sue ultime sperimentazioni: una costante e affascinante connessione con la Natura.

Piccoli doni si rivelano all’improvviso ricercati o inaspettati, in un flusso costante e in relazione con la Natura dei luoghi che mi circondano

www.evatrentin.it

evatrentin.atelier@gmail.com

Tel: +39 3471529109

 

© 2024 Eva Trentin

Tema di Anders Norén