“Nel Feng Shui, il colore blu è associato all’inverno e all’elemento dell’acqua; simbolizza l’introspezione e la calma. L’azzurro è ottimo per i piccoli spazi e aiuta a combattere l’insonnia, mentre il nero stimola l’immaginazione.
Il turchese, invece, rappresenta la purezza e la speranza”
Le sue sfumature ottenute da un’estratto minerale naturale e stampe botaniche spaziano dall’azzurro al blu oltremare, dal turchese al blu notte.
Il colore blu ha proprio queste caratteristiche: infonde calma, rallenta i battiti del cuore ed è un alleato prezioso per contrastare gli stati di ansia.
Quarantaquattro Bleu – 70×70 su tavola
tecnica mista – febbraio 2024
“Il valore 144 è anche il numero delle ore metaforicamente designate per la creazione del mondo, dato che 24 ore x 6 giorni = 144 ore.
Vedere il numero 144 è un messaggio per mantenere i tuoi pensieri positivi e ottimisti mentre intraprendi un nuovo importante ruolo o avventura.
l’arancione è usato nel feng shui, un’antica pratica cinese di pianificazione spaziale. Rappresenta qui il secondo chakra: vitalità, creatività, ma anche sensualità, un elemento difficile da controllare.”
dal web