Eva Trentin

Centoquarantaquattro Green

Emblema del rinnovamento naturale della primavera, il verde (in tutte le sue varianti) ha un effetto rilassante, calmante e lenitivo sulla psiche umana. Armonioso ed equilibrato, trasmette stabilità ed è ideale per chi studia o lavora

Composto da una centoquarantaquattro tessere dona allo spettatore l’emozione di scoprire, con pazienza e attenzione, i segreti che vi dimorano.

Stabilendo così un rapporto intimo che genera emozioni

Le sue sfumature spaziano dal verde chiaro al marrone

Il verde in tutte le sua tonalità è associato all’energia Legno, alla primavera, al fegato ed agli occhi. Il nostro organismo associa la percezione del verde alla presenza di vegetali.

Più il verde è rigoglioso e forte, più siamo certi di trovarci in un ambiente favorevole e ricco. Il verde dunque favorisce la tranquillità, la distensione, la cooperazione, i rapporti sociali e l’amicizia.

Quarantaquattro – 70×70 su tavola

tecnica mista – Gennaio 2024

Info & ordini

“Il valore 144 è anche il numero delle ore metaforicamente designate per la creazione del mondo, dato che 24 ore x 6 giorni = 144 ore.

Vedere il numero 144 è un messaggio per mantenere i tuoi pensieri positivi e ottimisti mentre intraprendi un nuovo importante ruolo o avventura.

l’arancione è usato nel feng shui, un’antica pratica cinese di pianificazione spaziale. Rappresenta qui il secondo chakra: vitalità, creatività, ma anche sensualità, un elemento difficile da controllare.”

dal web

Galleria Opere

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Eva Trentin

Tema di Anders Norén