“È lì, in quel preciso punto dove cielo e mare s’incontrano e si fondono in tutt’uno mistico, li ha inizio l’infinito dell’occhio umano, non c’è più orizzonte che tenga, ma solo la voglia immensa di guardare oltre la cosa immaginabile, più lontano dalla realtà, più in profondità nella nostra stessa anima” Infinito Amore
Adoro il colore Mare… e se chiudo gli occhi riesco a sentire il suo profumo…
Simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, il colore Blu ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva.
Trovandosi, nella scala cromatica, il Ciano e il violetto, trasmette, inoltre, una certa sensibilità portando l’individuo a essere più vulnerabile ad eventuali “attacchi” esterni. Questo colore ha la capacità di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione.
Ha la tendenza, quindi, a far rilassare il corpo e ad allontanare il senso di ansia. Molto adatto, inoltre, per diversi esercizi di meditazione. Un ambiente di questo colore può, infatti, aiutare a trovare equilibrio.
La balena trasmette calma e tranquillità alla mente e stimola la riflessione e il sonno…
I significati a essa correlati riguardano pertanto la consapevolezza di sé e del mondo, l’equilibrio psicologico, l’apprezzamento per la bellezza, la rinascita delle emozioni e la devozione alla propria terra…
Il fluire con le maree della vita…La medusa ti connette con i misteri dell’inconscio e ti permette di fidarti del ciclo della vita. Crea connessione con il mare, con l’acqua, e insegna a lasciare andare le resistenze per fluire con le correnti della vita. 
Il mare appare tutto d’oro, sotto il cielo illuminato dal sole. (Heinrich Heine)
Solo la musica è all’altezza del mare. (Albert Camus)
Il blu del mare è senza limiti. (Santoka Taneda)
Il mare appare tutto d’oro, sotto il cielo illuminato dal sole (Heine) MARE.00 – 2x34x69