Eva Trentin

I Giardini di Eva, Passaggi Artistici 15° Evidenze: Padova al Femminile

Eva Trentin è un’artista che trasforma materiali semplici in narrazioni visive complesse e affascinanti. I Giardini di Eva, composti da numerosi tasselli, offrono allo spettatore l’emozione di un viaggio intimo e personale, dove la pazienza e l’attenzione sono ricompensate dalla scoperta di dettagli nascosti. 

Totem C
Totem P
IMG_1452
IMG_20241005_104959
PlayPause
previous arrow
next arrow

Un mosaico di esperienze, un invito a esplorare e scoprire i segreti nascosti al suo interno. Il Totem Giardini Contemporanei, composto da quattro cubi che ruotano su se stessi, ha novecentosedici tessere di carta realizzate con tecniche di stampa sperimentali: la Cianotipia (tessere fotografiche azzurre) e la Stampa Botanica a vapore. I colori sono tutti naturali, provenienti da foglie, fiori, radici. Il colore naturale, a differenza di quello chimico, non è mono-vibrazionale, ma ogni singolo colore è l’insieme di tante sfumature, le cui frequenze sono sommate tra loro trasmettendo al cervello un senso di equilibrio e piacere estetico.

Piccoli doni si rivelano all’improvviso ricercati o inaspettati, in un flusso costante e in relazione con la Natura dei luoghi che mi circondano.

Porta San Giovanni Padova 📍 Evidenze: Padova al Femminile – Passaggi Artistici 15°edizione 5-13 ottobre 2024

Succ Articolo

© 2024 Eva Trentin

Tema di Anders Norén