Eva Trentin

Ottantotto

L’88 è il numero delle ricchezze, ha proprietà fresche, divertenti, vivaci e desiderose di gioco. Questo numero è associato a significati di passione, libertà e famiglia. Questo numero simboleggia spesso la ricchezza intesa come desiderio emozionale di costruire qualcosa di solido e concreto. Il numero 88 è uno specchio per l’anima e ci aiuta a vedere noi stessi come gli altri ci vedono. Come uno specchio rappresenta la speranza, l’amore incondizionato, la meditazione, le visioni mistiche, la tenerezza, la gentilezza, la sensibilità e le abilità psichiche.

Il colore 2024 è PANTONE Peach Fuzz 13-1023 un delicato mix tra rosa e arancione

Un colore che trasmette dolcezza, armonia e gentilezza, in un mondo che ne ha sempre più bisogno.

Le ottantotto tessere, dopo essere state selezionate e ritagliate una ad una vengono dipinte con l’estratto di una particolare spezia dal colore rosso che permette di ottenere molte gradazioni aranciate.

”I ”Giardini Contemporanei” sono le ultime sperimentazioni: stampe botaniche, cianotipie, estratti naturali e la fusione tra le varie tecniche. Mi piace paragonarle ad un “simposio” perché le tessere sembrano danzare nell’opera, creando particolari effetti. C’è colore, musica, poesia e movimento. Osservandoli da lontano percepiamo il movimento e man mano che noi ci avviciniamo si trasforma in mille particolari. Ogni tessera è una piccola opera. Il titolo del quadro è il numero di tessere che lo compone, ritagliate ed incollate una ad una.

Ottantotto: dimensione 50x70cm su tela – Gennaio 2024

Info & ordini

Giardini Contemporanei

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Eva Trentin

Tema di Anders Norén