EvaT

Portami al MAre

“È lì, in quel preciso punto dove cielo e mare s’incontrano e si fondono in tutt’uno mistico, li ha inizio l’infinito dell’occhio umano, non c’è più orizzonte che tenga, ma solo la voglia immensa di guardare oltre la cosa immaginabile, più lontano dalla realtà, più in profondità nella nostra stessa anima” Infinito Amore

Adoro il colore Mare… e se chiudo gli occhi riesco a sentire il suo profumo…

Simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, il colore Blu ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva.

 

Trovandosi, nella scala cromatica, il Ciano e il violetto, trasmette, inoltre, una certa sensibilità portando l’individuo a essere più vulnerabile ad eventuali “attacchi” esterni. Questo colore ha la capacità di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione.

 

Ha la tendenza, quindi, a far rilassare il corpo e ad allontanare il senso di ansia. Molto adatto, inoltre, per diversi esercizi di meditazione. Un ambiente di questo colore può, infatti, aiutare a trovare equilibrio.

La balena trasmette calma e tranquillità alla mente e stimola la riflessione e il sonno…
I significati a essa correlati riguardano pertanto la consapevolezza di sé e del mondo, l’equilibrio psicologico, l’apprezzamento per la bellezza, la rinascita delle emozioni e la devozione alla propria terra…

Il fluire con le maree della vita…La medusa ti connette con i misteri dell’inconscio e ti permette di fidarti del ciclo della vita.  Crea connessione con il mare, con l’acqua, e insegna a lasciare andare le resistenze per fluire con le  correnti della vita.  

MAre

Il mare appare tutto d’oro, sotto il cielo illuminato dal sole. (Heinrich Heine)

Solo la musica è all’altezza del mare. (Albert Camus)

Il blu del mare è senza limiti. (Santoka Taneda)

Il mare appare tutto d’oro, sotto il cielo illuminato dal sole. (Heinrich Heine)

MARE.00 – 2x34x69

 

Biografia


Credo ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed imparare. Adoro le ALCHIMIE tra i vari materiali, la materia prima, la NATURA, l’ORO… Alcuni quadri CAMBIANO nel tempo, si modificano (ferro/ruggine)…mentre altri sono fatti per essere TOCCATI…. Quadri SENSORIALI lisci, ruvidi, lucidi, opachi…Uso la MATERIA allo stato puro…utilizzo FIORI, foglie, muschio e cortecce…ferro, acqua e oro…gesso alabastrino, ceralacca, cera e polveri naturali, ossidi, TERRA… RACCOLGO sempre qualcosa: fiori, foglie, radici, cortecce… che poi uso in svariati modi: cotti, macinati, essicati….portando così nel quadro una piccola realtà della mia TERRA

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2022 EvaT

Theme by Anders Norén